RICHIEDI
PREVENTIVO
RICHIEDI PREVENTIVO
*Campi obbligatori

Il lago di Molveno: una meravigliosa cornice naturale

Il lago di Molveno si trova all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta; è una meta molto gettonata soprattutto per il magnifico contesto paesaggistico in cui si trova, incastonato tra le Dolomiti di Brenta e l’Altopiano della Paganella.
Nel 2017, il lago di Molveno è stato insignito delle 5 vele di Legambiente, per la qualità ambientale e lo stato di tutela e conservazione dei laghi d’Italia, e della Bandiera Arancione, riconoscimento del Touring Club Italiano per la qualità dell’accoglienza turistica dei piccoli centri della penisola.
Ogni dieci anni questo bacino d’acqua deve essere svuotato per permettere la manutenzione e la pulizia degli impianti di alimentazione della centrale di Nembia.
L’ultima volta il lago di Molveno è stato svuotato durante l’inverno del 2017, attirando la curiosità di un buon numero di visitatori, richiamati dalla possibilità di vedere un paesaggio lacustre affascinante e allo stesso tempo inconsueto.  

Il giro del lago di Molveno e altre attività estive


Durante la stagione estiva il lago di Molveno viene utilizzato per diverse attività acquatiche, tra cui nuoto, vela, canoa, windsurf e la pesca sportiva.
Per gli appassionati di attività escursionistiche, il giro del lago di Molveno è altresì un appuntamento irrinunciabile.
Il percorso, lungo 11 km, da fare a piedi o in mountain bike, vi consentirà di ammirare il paesaggio da differenti punti di vista, passando attraverso l’antico Ponte Romano, da cui è possibile ammirare la cascata del Rio Ceda, e la Baita “Ai Fortini di Napoleone”, costruita nei primi anni dell’Ottocento dagli Austriaci.
 
Prenotate una camera presso il nostro family hotel ad Andalo e godetevi una vacanza tra le montagne del Trentino.   
RICHIEDI INFORMAZIONI
unchecked checked