• Tel: +39 0461.585813
  • Fax: +39 0461.585269
  • Email: info@gruppobrenta.it
  • Tel 0461.585813

Inverno

Andalo in inverno

Andalo e l'Altopiano della Paganella sono inseriti in un’ oasi naturalistica del Trentino, collocata tra la Valle dell'Adige ed il Parco Adamello - Brenta. Gode di una posizione ideale per la vicinanza con gli aeroporti di Verona, Bolzano e Innsbruck, raccordati con l'Autostrada del Brennero-A22, la cui uscita di San Michele all'Adige dista appena venti minuti di auto.
 

Ricchissima, e pressoché unica, è l'offerta alberghiera: hotel di diverse categorie (dalle 3 alle 4 stelle superior) e per tutte le esigenze, dotati di strutture per bambini e di moderni Centri Wellness;

Il nuovo impianto sportivo pubblico, inoltre, dispone di strutture per ogni amante del benessere: palestra, piscine coperte, area wellness, stadio del ghiaccio e palacongressi.

 

La grande offerta di sci e la sua posizione hanno trasformato negli ultimi anni Andalo e la Paganella Ski nella base europea di allenamento dell'UsSkiTeam di Bode Miller, Ted Ligety e compagni, e di Aksel Lund Svindal e la nazionale maschile di Norvegia di sci alpino. Campioni che proprio ad Andalo hanno preparato gli appuntamenti sportivi più importanti delle ultime stagioni, ottenendo tra l'altro grandi risultati: una conferma della validità dell'offerta del comprensorio sciistico di Paganella Ski.

Come ogni anno, la Paganella si rinnova per regalare ai propri ospiti emozioni nuove: per l'inverno 2012/13 è stata tracciata la nuova pista di collegamento "Lo Scoiattolo", un percorso che va a completare il "Circuito piste facili" della skiarea (Salare, Sant'Antonio 1 e Sant'Antonio2); gli sciatori principianti potranno approcciarsi allo sci su facili e divertenti piste e godersi il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta - Patrimonio Mondiale dell' Umanità.

Ma la Paganella non è solo per gli allenamenti: sulla pista Olimpionica 2 si svolgono ogni anno due slalom giganti di Coppa Europa Femminile; qualche giorno prima di Natale, inoltre, tutti i grandi campioni dello Sci Alpino arrivano per partecipare all’entusiasmante Alpine Rockfest, una gara ad eliminazione diretta a ritmo di musica che riscuote sempre più successo tra il pubblico e gli stessi campioni.

Inoltre l’Altopiano della Paganella offre agli amanti dello sci nordico due anelli presso il centro sportivo di Andalo, tracciati inseriti dall’inverno 2009/2010 nel circuito provinciale SUPERNORDIKSKIPASS.

Il primo circuito copre l’intera superficie del laghetto carsico di Andalo per un totale di km 2,5 con una pendenza compresa tra 0 e il 4%. E’ possibile sciare anche la sera fino alle 21.00 e l’innevamento programmato permette di vivere una fantastica avventura nel silenzio e bellezza della natura.

A disposizione dei principianti c’è un campo scuola di 730 m. dove si possono seguire lezioni private o corsi collettivi. Possibilità di noleggio/deposito attrezzatura e presenza di spogliatoi.

Proseguendo nel bosco del Parco Naturale Adamello-Brenta, verso la località Priori si dirama il secondo percorso di 3,7 km con un dislivello di 140 metri ed una pendenza tra 9% e 23%.


 

Richiesta disponibilità